Di cosa mi occupo

La passione che mi spinge a fare questo lavoro e il continuo aggiornamento mi hanno permesso di approfondire alcune aree di disagio che ognuno di noi può sperimentare nel corso della vita.

L’obiettivo principe che seguo e che mi guida è l’aumento del benessere percepito dalla persona che viene vista nella sua unicità.

Attraverso i colloqui e grazie ad alcune strategie si può cambiare il modo di vedere se stessi, gli altri e perchè no…ciò che ci circonda, tenendo sempre presente che questo ci aiuta a stare bene “nei nostri panni” e ad accettarci. Questa penso sia l’estrema sintesi del mio modo di lavorare.

Come psicologa psicoterapeuta mi occupo sia di adulti sia di età evolutiva.
Rispetto alla fascia di età adulta, questi anni di formazione mi hanno permesso di approfondire le conoscenze riguardanti soprattutto i disturbi d’ansia e depressivi, per i quali troverete una più ampia spiegazione nelle sezioni dedicate.

L’approccio che seguo è di tipo cognitivo-comportamentale, che postula una stretta interconnessione tra pensieri, emozioni e comportamenti. L’biettivo della terapia è la ristrutturazione dei pensieri e delle credenze che, se disfunzionali, sono la causa della maggior parte dei disagi emotivi e del malessere percepito dalla persona.

Se vuoi continua a navigare nel mio sito, dove potrai trovare approfondimenti sulle tematiche di cui mi occupo.

 

Elena Di Blasio- Psicologo Piacenza

Ricevo in via Machiavelli, 15

tel. 3286744852